Albaway

tour tour prenotatour tartufi noleggio bici-vespa visiteorganizzate rent-your-apartment
Come funziona un Segway®?
Il Segway® non ha nessun acceleratore e nessun freno! Funziona con lo spostamento del Vostro corpo, seguendo tutti i movimenti che fate. Dotato di sensori tecnologicamente avanzati che registrano 100 movimenti al secondo e nel contempo garantiscono un'elevata sicurezza. Dopo una semplice spiegazione da parte del nostro staff potrete acquisire maggior sicurezza durante il tour ed alla fine dello stesso non vorrete più scendere!!!

Esistono delle coperture assicurative durante un tour o un noleggio di Segway®?
Ogni mezzo Segway® è dotato di una copertura assicurativa per i danni verso terzi, nonché per eventuali danni a cose e persone. Inoltre per garantire maggiore protezione è a disposizione dei nostri clienti il casco omologato.

Ci sono delle restrizioni per effettuare i Tours con i Segway®?
L'utilizzo di Segway® è possibile a persone che abbiano compiuto i 16 anni di età, con peso corporeo da 45 kg a 100 kg. Non è consentito l'uso a persone disabili e donne incinte. Non è consentito l'uso a persone in stato d'ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Albaway si riserva il diritto di non noleggiare alcun mezzo a persone ritenute inadatte.

Come funziona la prenotazione di un tour in Segway® o di un noleggio?
Per prenotare il Vostro tour o noleggio basta andare nell'area PRENOTA IL TOUR, compilare con tutti i vostri dati, scegliere la data ed il tour. È possibile pagare anticipatamente con carta di credito. La prenotazione può anche essere effettuata tramite mail o telefono.

Che differenza c'è tra un Tour guidato e un noleggio?
Un tour guidato viene effettuato per minimo 2 persone a massimo 5/6 persone per gruppo (per i gruppi superiori a 3 persone occorre prenotare 15 giorni in anticipo). Una guida vi accompagna spiegando l'uso del Segway® ed indicando il percorso. Il noleggio può essere effettuato da una sola persona, dopo aver versato una cauzione e aver firmato apposito contratto, dura minimo 2 ore a massimo 1 settimana.

Cosa succede se per un imprevisto devo annullare il tour?
Entro 3 giorni dalla data del tour/noleggio potete disdire ottenendo il completo rimborso, tramite mail o telefono. Oltre questa data non è possibile disdire ed in caso di pagamento anticipato la quota di iscrizione va persa.

Se si viene fermati da un vigile municipale oppure da un poliziotto durante un noleggio come mi devo comportare?
Il Segway® è obbligato a seguire la normativa vigente del Ministero dei Trasporti che lo assimila al pedone. Alla guida di Segway® dovete rispettare l'art.190 del C.d.S. che obbliga la circolazione solo nei centri abitati (quindi non su tangenziali o statali) circolando su marciapiedi, aree pedonali e piste ciclabili. In mancanza di marciapiedi vale la regola del pedone che deve circolare al senso contrario di marcia. Per maggiori informazioni su questo argomento potete contattarci in modo da avere tutta la documentazione necessaria.

Per qualsiasi altra informazione o vostra curiosità non esitate a contattarci tramite mail o telefono.